Riforma fiscale entro luglio
Serve un ampio consenso che tenga conto delle indicazioni parlamentari, ascolteremo parti sociali
In evidenza

“Entro la fine di questo mese”, il governo presenterà la proposta di legge delega sulla riforma fiscale e “terrà conto delle indicazioni contenute nel documento parlamentare”. Lo ha ribadito il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione presso le Commissioni Finanze.
“Credo che sia emersa la condivisione degli obiettivi della riforma e anche di molte proposte di intervento, – ha spiegato – questo conferma l’estrema importanza del lavoro di sintesi politica e tecnica svolta dal Parlamento”. “La serrata collaborazione tra governo e Parlamento costituisce un elemento imprescindibile del successo della riforma”, ha aggiunto sottolineando che “andranno coinvolti gli esperti più autorevoli e le strutture dell’amministrazione e andranno ascoltate le parti sociali”. Una riforma “di ampia portata” e “destinata a durare a lungo” presuppone “un ampio consenso e richiede un grande impegno da parte di tutti”, ha concluso.
Altre Notizie della sezione

Crisi d’impresa: iscrizioni aperte per il webinar del 10 marzo
26 Febbraio 2025Il corso della Fondazione Studi dedicato a scoprire le opportunità per i Consulenti degli Organismi di composizione della crisi.

Manigoldi e tirapiedi
25 Febbraio 2025Manigoldi e tirapiediChi ci mette un laccio al collo e chi dà una mano al boia.

Detrazioni Irpef: cosa cambia dal 2025
24 Febbraio 2025La Legge di Bilancio contiene alcune modifiche alla norma sul riordino delle detrazioni che interferiscono anche sui bonus edilizi, facciamo il punto.