Sui podi del mondo con Gianna Fratta
Inizio di stagione per Donne&Lavoro, la rubrica dedicata alle storie di scelte coraggiose
In evidenza

Studiare e prepararsi per il piacere di sapere perché c’è bisogno di persone che conoscano profondamente il lavoro che decidono di svolgere. Dall’esperienza di Gianna Fratta, direttrice d’orchestra, un monito alla creazione di un percorso professionale che non si nutra della fretta di arrivare ad un risultato, senza alcuna improvvisazione. Inizia così la seconda stagione di “Donne&Lavoro”, la rubrica della web tv dei Consulenti del Lavoro dedicata al lavoro al femminile a tutto tondo condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Si parte dal racconto dell’incontro con la direzione d’orchestra, quando di donne sul podio non ce n’erano: una folgorazione che l’ha portata in tutto il mondo come prima direttrice di orchestre come quella del Petruzzelli di Bari, la Sinfonica di Macao, la Berliner Philharmoniker. «Osare. Se si ha un sogno – afferma Gianna Fratta ‒ bisogna perseguirlo, puntando sul merito e la costruzione dei percorsi».
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.