Tirocini: le Faq di Fondazione Lavoro
Tutte le risposte su attivazione, durata, percorso formativo, rimborsi spese e coperture assicurative
In evidenza

Giungono dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro le Faq, aggiornate al 30 ottobre 2019, contenenti i quesiti più ricorrenti in materia di tirocini extracurriculari, a cui si è dato risposta seguendo le indicazioni contenute nelle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e nelle relative regolamentazioni regionali di recepimento, facendo anche riferimento alle procedure adottate dalla stessa Fondazione e al sistema informativo FLLab. Il documento, scaricabile anche dalla piattaforma FLLab, è suddiviso in quattro sezioni: attivazione del tirocinio; durata e orario; definizione del percorso formativo; indennità, rimborso spese e coperture assicurative. La Fondazione sottolinea, inoltre, che in caso di tirocini extracurriculari finanziati nell’ambito di programmi e interventi pubblici – come Garanzia Giovani -, si applicano le disposizioni previste dai relativi regolamenti attuativi qualora siano in contrasto con quanto indicato nelle Faq.
Scarica le FAQ sui tirocini extracurriculari
Altre Notizie della sezione

Corte dei conti, presidio del buongoverno.
23 Maggio 2025Rendere il conto è obbligo di chi agisce nell’interesse dello Stato o di altro ente pubblico, ovunque, fin dai tempi più antichi.

Il debito pubblico e la spesa sociale per l’Istat
22 Maggio 2025L’Istat ha pubblicato il rapporto annuale 2025 che attraverso 240 pagine offre una miniera di dati sui cambiamenti economici, demografici e sociali dell’anno appena trascorso.

Decreto cittadinanza 2025 convertito in Legge.
21 Maggio 2025Tutte le novità del Decreto cittadinanza del 2025 convertito in Legge. Ecco cosa prevede, a chi si rivolge e che novità introduce