20 Dicembre 2024 Quasi tutti i giornali hanno ripreso un’intervista del presidente ucraino a Le Parisien riportando quello che non c’era: l’ammissione della sconfitta. Tic, spettacolarizzazione, filo putinismo, antioccidentalismo: tutti i perché di una debacle.
19 Dicembre 2024 Così ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
18 Dicembre 2024 Al Pronto Soccorso del P.O. San Filippo Neri appena inaugurato.
16 Dicembre 2024 La bambina attivista è diventata l'adulta che nessuno si aspettava: parla sempre di crisi climatica ma si schiera anche a favore dei palestinesi, dei curdi, degli operai licenziati. Fa politica, tanti la ammirano e altrettanti la detestano.
13 Dicembre 2024 Le Province vogliono tornare ad essere ente superfluo di per sé ma utile alla partitocrazia e vanno di pari passo col finanziamento pubblico ai partiti.
12 Dicembre 2024 La lingua di Dante guadagna più di due punti percentuali, attestandosi al 51,37%.
11 Dicembre 2024 Il decreto anti-gogna è stato accolto dai travaglisti come l’ennesima censura alla stampa libera. Ma la verità è che si tratta solo un pannicello caldo.
10 Dicembre 2024 L’ultimo provvedimento sadico dei talebani nei confronti delle donne afghane: impedire loro addirittura di frequentare scuole per diventare infermiera o ostetrica.
09 Dicembre 2024 Nella cittadina piemontese la scritta, in stile americano "Merry X Mas", che illumina piazza Lamarmora, nei giorni scorsi ha acceso il dibattito tra maggioranza e minoranza, in quanto ricorderebbe la Decima Mas del comandante Junio Valerio Borghese.
06 Dicembre 2024 La Polizia di Stato ha fermato una kenyota di 19 anni accusata di arruolamento con finalità di terrorismo.