Afghanistan, centinaia di ragazze si presentano a scuola.
E i presidi aprono
In evidenza

Centinaia di ragazze, stanche dei divieti imposti dal regime dei Taleban, hanno deciso di tornare in classe. Cinque scuole secondarie governative per ragazze hanno ripreso le lezioni nell’Afghanistan orientale dopo che centinaia di studentesse ne hanno chiesto la riapertura: lo ha dichiarato oggi un funzionario provinciale. Ufficialmente i taleban hanno vietato la scuola secondaria femminile, ma l’ordine è stato ignorato in alcune zone dell’Afghanistan lontane dalle basi del potere centrale di Kabul e Kandahar.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.