"Bastarda". L'insulto choc dei grillini alla Meloni
Un lungo ed emozionante discorso quello pronunciato dalla premier Giorgia Meloni alla Camera dei Deputati. Un discorso storico, dal momento che sarà ricordato come la dichiarazione della prima presidente del Consiglio donna in Italia.
In evidenza
Sui giornali
Giorgia Meloni, Pietro Senaldi: “La frase bomba del discorso: panico a sinistra” (Liberoquotidiano.it)
Leggi il discorso completo di Giorgia Meloni Forse non l’hanno notato in molti. Ma pur senza citarlo, oggi nel mezzo del suo discorso programmatico alla Camera, Giorgia Meloni ha piazzato una frecciatina politica contro Laura Boldrini. (Nicola Porro)
Qualcosa decisamente non ha funzionato e dunque voglio dire fin d’ora che non replicheremo in nessun caso quel modello. (Adnkronos)
“Lavoreremo per tenere unito il Paese”: sarà questo il senso del discorso della leader di Fratelli d’Italia.
Ieri martedì 25 ottobre, per Giorgia Meloni è il giorno della fiducia alla Camera. (Liberoquotidiano.it)
Siamo orgogliosi di aver fatto parte del governo di Mario Draghi convintamente e con successo” Così il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla Camera in dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Meloni. (LaPresse)
Vale a maggior ragione oggi che mi rivolgo a voi da Presidente del Consiglio. «Sono intervenuta molte volte in quest’aula, da deputato e da ministro», con «un sentimento di emozione e di profondo rispetto. (Corriere della Sera)
Altre Notizie della sezione
Le nuove rotte dell’immigrazione
22 Novembre 2024Negli ultimi dieci anni il numero degli atenei in Italia è aumentato così come il ventaglio dei corsi di laurea disponibili. Tendenza che ha favorito lo spostamento di ragazzi e ragazze da una città all’altra. Le regioni di destinazione sono prevalentemente posizionate nel centro nord, aree che attraggono anche un numero crescente di studenti provenienti dall’estero. L’analisi dell’Osservatorio libere professioni.
Documenti classificati ai servizi segreti russi, telecamere nascoste nei taxi
21 Novembre 2024Per la Procura si prestavano a reperire fotografie di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica.
Toghe e politica, scontro finale per l’egemonia.
20 Novembre 2024Siamo al compimento di una guerra iniziata trent’anni fa con Tangentopoli. E la posta in gioco è enorme: il ripristino di un equilibrio che forse non c’è mai stato.