Boris Johnson positivo al coronavirus
È il primo capo di governo in Europa ad essere contagiato

Aveva scelto per a Gran Bretagna di applicare la regola del gregge. E adesso la testa sulal sua pelle. Aveva detto, spingendo verso una soluzione diversa da quelle messe in atto in Italia, Cina e Spagna «che il Paese si prepari a perdere persone care prematuramente» che prevedevano forti restrizioni ai movimento e un rigido isolamento sociale. Dopo aver puntato sull’«immunità di gregge», Johnson aveva però cambiato idea, giungendo, troppo tardi, a imporre una «semi quarantena» e misure definite «draconiane». «Non credo — aveva aggiunto — che ci sia mai stato nulla di simile in tempo di pace». E adesso lui è fuori dal gregge. Non solo rischia di infettare mezza Camera dei Comuni. Il premier, infatti, ha iniziato ad avvertire sintomi della Covid-19 giovedì, il giorno dopo aver risposto alla sessione di domande e risposte settimanale alla Camera.
Altre Notizie della sezione

L’attribuzione del cognome ai figli al momento è un casino
31 Marzo 2025Perché manca una legge che la regoli, da quando nel 2022 è stata abolita la trasmissione automatica di quello paterno.

Pausa caffè troppo lunga, sindaco fa rimuovere tutti i distributori automatici
28 Marzo 2025I dipendenti di Pieve di Soligo potranno bere comunque un caffè durante l‘orario di lavoro andando in uno dei bar vicini "previa timbratura del badge sia all'uscita che al rientro".

Dopo la bugia sulla tirata di capelli Prodi fa l’offeso
27 Marzo 2025L'ex presidente del Consiglio: "Ho una storia, non accetto strumentalizzazioni né derisioni".