Casellati attacca il governo
Incomprensibile che gli italiani non sappiano ancora con chi possono trascorrere il Natale
In evidenza
Le famiglie “non sanno ad oggi se, quando e con chi potranno” trascorrere le feste di Natale. Lo ha detto la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nel corso del tradizionale incontro con la stampa parlamentare per gli auguri di Natale. “È incomprensibile che gli italiani non sappiano come comportarsi – ha osservato -. Regole anche ferree, ma certe, perché è inimmaginabile che ci si trovi all’ultimo momento di fronte al fatto di non potere portare un augurio ad un genitore anziano, solo e magari anche malato”.
Poi ha proseguito: “A 10 mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi, le indeterminatezze e le disomogeneità nella riorganizzazione sanitaria. Sono errori che non possiamo permetterci di ripetere rispetto alla grande sfida che tutti attendiamo dalla distribuzione dei vaccini anti-Covid. altri Paesi sono già operativi, mentre l’Italia ha ancora difficoltà sui vaccini anti-influenzali. In tanti settori, non solo nella sanita’, l’incertezza con cui il Paese si muove è ciò che preoccupa di più i cittadini”.
Altre Notizie della sezione
Questa Consulta non s’ha da fare.
15 Gennaio 2025Salta ancora una volta l'accordo, per i 4 giudici costituzionali si dovrà aspettare.
Le manifestazioni, un pretesto per violenze e aggressioni alle forze di polizia
14 Gennaio 2025Piantedosi: C’è massima attenzione su questo fenomeno.
Scontri e agenti feriti a Roma e Bologna ai cortei per Ramy. Meloni: “Ennesimo ignobile episodio di disordine”
13 Gennaio 2025Sabato sera le violenze nel quartiere romano di San Lorenzo, con otto agenti feriti, e a Bologna, con atti vandalici nel centro e anche contro la sinagoga, con 10 poliziotti feriti.