Fermato in taxi a Roma. Sull'autocertificazione scrive: "Devo comprare la droga"
Ha così evitato una denuncia penale per "falsa dichiarazione" incassando però una multa
In evidenza

È successo sabato sera a Roma nella zona del Tufello quando un uomo, 45enne romano, ha chiamato un taxi per raggiungere la piazza di spaccio di San Basilio. Ma non è neanche riuscito a uscire dal quartiere. Una volante della polizia di pattuglia per le norme anti contagio ha fermato tassista e passeggero chiedendo il modulo per accertare le motivazione dell’uscita. L’uomo ha quindi mostrato il modulo ribadendo che aveva necessità di comprare la droga e per questo aveva chiamato il taxi per raggiungere San Basilio. Gli agenti del commissariato Fidene – Serpentara hanno perciò proceduto con la sanzione e rimandato indietro cliente e tassista. Lo scorso 3 aprile un episodio analogo era accaduto in un posto di blocco in piazza Urbania, ancora a San Basilio. I carabinieri durante i controlli per le norme di contenimento avevano fermato un 33enne di Viterbo. Non aveva con se il modulo e compilandolo insieme ai militari ha ammesso: “devo comprare dell’hashish”. Anche per lui nessuna denuncia penale per “false dichiarazioni” ma una multa con l’ordine di rientrare nel proprio comune.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.