Guarda un film mentre guida l'autobus
Sospeso (anche dalla paga) autista dell'Atac
In evidenza

Esplode un nuovo caso legato all’Atac, la municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico a Roma. In mattinata un utente ha denunciato sui social l’episodio che ha visto protagonista un autista di un autobus che guardava un film mentre era alla guida.
«Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 6.12 il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida s’è guardato un film. Ho ripreso vari minuti di questo spettacolo, li posto per far conoscere al mondo la vergogna romana». È questa la denuncia di un passeggero che questa mattina ha raccontato su Twitter la vicenda.
Successivamente è arrivata la nota della società: «È stato già sospeso dal servizio e dalla paga l’autista della linea 32» che questa mattina a Roma è stato ripreso da un passeggero mentre guardava un film alla guida dell’autobus. Atac «si è istantaneamente attivata per identificare, interrompendo il turno di guida, l’autista protagonista di tale comportamento inqualificabile. Eventi come questo – sottolinea Atac – danneggiano tutta l’Azienda, con il rischio che il comportamento corretto della maggior parte degli 11mila dipendenti venga inquinato da pochi irresponsabili». Per questo Atac «non tollererà e non giustificherà in alcun modo condotte non in linea con i corretti principi del servizio pubblico che è tenuta a svolgere».
Altre Notizie della sezione

Duplice femminicidio “umanamente comprensibile”, la Procura critica e fa appello.
24 Febbraio 2025Per il Procuratore Masini e il Pm Di Giorgio la sentenza emessa in primo grado dalla Corte d'Assise "stravolge il senso comune". Chiesti in Appello il riconoscimento della premeditazione e delle aggravanti.

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.