Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".
In evidenza

“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male”. L’incredibile retroscena è stato raccontato l’arcivescovo Anselmo Guido Pecorari al Corriere della Sera.
Sempre il quotidiano di via Solferino racconta che quando escono dalle mura vaticane per mangiare, i cardinali optano per La Rustichella, all’angolo di via Emo, oppure per Da Marcantonio, a Borgo Pio, celebre per la sua carbonara. “Ho raccomandato, soprattutto ai miei amici inglesi e americani, di lasciare in collegio la veste rossa e di mettersi in tasca l’anello cardinalizio, perché gli osti se ne approfittano e li stangano soprattutto sul vino”, racconta Pecorari. Due dei papabili nei giorni scorsi sono andati a prendersi un gelato alla Latteria Giuliani vestiti della porpora, e hanno visto i clienti inginocchiarsi ai loro piedi.
Di HuffPost
Altre Notizie della sezione

La Camera ripristina vitalizio per l’ex ministro De Lorenzo
28 Aprile 2025Ok anche da M5s, che poi precisa, "errore politico".

Papa Francesco e il benefattore misterioso per la sepoltura: spunta ipotesi Berlusconi
24 Aprile 2025Secondo 'Affaritaliani.it' la rosa degli 'indiziati' si sarebbe ridotta a due persone e si parla con insistenza di un lascito testamentario voluto dal Cav

Indagini su frasi di un dirigente del Ministero Giustizia, contro il Papa.
23 Aprile 2025Francesco un antipapa' avrebbe scritto sui social.