Indagini su frasi di un dirigente del Ministero Giustizia, contro il Papa.
Francesco un antipapa' avrebbe scritto sui social.
In evidenza

Il capo del Dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha immediatamente disposto “una indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente ‘ad interim’ del Centro per la Giustizia Minorile dell’Emilia-Romagna, Antonio Pappalardo contro Papa Francesco”.
Tale indagine è volta ad accertare se ricorrano profili di responsabilità disciplinare a carico del suddetto pubblico funzionario.
Lo rende noto il ministero.
“Saranno adottati – ha inoltre detto il capo dipartimento – tutti provvedimenti ritenuti necessari a preservare e tutelare l’immagine e il prestigio dell’amministrazione della Giustizia”.
Secondo quanto riferito da alcuni parlamentari, Pappalardo avrebbe accusato sui social Papa Francesco di essere “un ‘antipapa’ che si è impossessato della Chiesa”.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Papa Francesco e la riforma della Curia romana: una partita ancora da giocare
22 Aprile 2025Una rivoluzione in nome del Concilio vaticano II.

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".