La destra riscrive il decreto anti-rave
Via le intercettazioni, pene più basse e norma più precisa

Il testo del decreto numero uno del governo Meloni dovrebbe approdare già in settimana in commissione giustizia al Senato. Intanto, alla Camera, Forza Italia ripropone la sua legge (che non prevede reati, ma solo multe salate)
Pene meno pesanti, stop alle intercettazioni e una legge un po’ più chiara. Circoscritta, con certezza, ai rave, per fugare il rischio che possa essere applicata anche ad altre manifestazioni. Non è una rivoluzione, ma delle modifiche significative alla legge vergata da Matteo Piantedosi per bloccare i rave party ci saranno. E saranno opera della maggioranza. Il provvedimento numero uno del governo Meloni – quello che contiene, oltre all’articolo anti rave.
Altre Notizie della sezione

Duplice femminicidio “umanamente comprensibile”, la Procura critica e fa appello.
24 Febbraio 2025Per il Procuratore Masini e il Pm Di Giorgio la sentenza emessa in primo grado dalla Corte d'Assise "stravolge il senso comune". Chiesti in Appello il riconoscimento della premeditazione e delle aggravanti.

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.