La sceneggiata napoletana non muore mai
Nei 36 appartamenti popolari sgomberati a Caivano, perché occupati abusivamente, i carabinieri hanno trovato lusso sfrenato.
In evidenza

“Le case extralusso dei camorristi rossi”, il titolo di prima pagina di Libero. Il riferimento è al ritrovamento, anche, di una bandiera rossa con la falce e il martello, quando gli sgomberati, si legge nell’articolo, “non sono né poveri né comunisti perseguitati, ma persone che non hanno diritto alla casa perché vivono nell’illegalità, sono l’anti-Stato”
Bagni in marmo; rubinetteria dorata; vasche idromassaggio (…); divani e camere da letto damascate; reti attrezzate con tv di ultima generazione; cucine all’avanguardia; statue; mobili ed elettrodomestici nuovi di zecca”. Sono le istantanee degli interni di alcune delle 36 case popolari sgomberate tre giorni fa a Caivano perché abitate da persone che non ne avevano alcun diritto, sia per questioni di reddito, sia perché pregiudicate e risultate affiliate o vicine alla camorra.
Altre Notizie della sezione

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.

Europa svegliati!
17 Febbraio 2025“Cara Europa, svegliati e disegna il tuo futuro”.