L’arbitro di Italia-Belgio fu arrestato per armi e droga
Slavko Vincic sarà l'arbitro di Italia-Belgio, il direttore di gara è finito alla ribalta anche per una storia curiosa

Cresce sempre di più l’attesa in vista dei quarti di finale di Euro 2021, in particolar modo preannuncia spettacolo la sfida tra Italia e Belgio. La compagine di Roberto Mancini è leggermente favorita, ma Lukaku e compagni hanno dimostrato di essere molto forti. In dubbio la presenza di De Bruyne, stesso discorso anche per Hazard. Il match sarà arbitrato da Slavko Vincic, direttore di gara con alle spalle una storia molto curiosa.
Nel maggio del 2020 è finito in manette durante una retata della polizia per sgominare un giro di droga, armi e prostituzione. L’arbitro ha negato ogni responsabilità, la sua versione è stata poi confermata: Slavko Vincic aveva accettato un invito a pranzo per poi ritrovarsi in compagnia di persone poco raccomandabili. Il fischietto è stato subito scagionato. I precedenti con l’Italia sono favorevoli: due vittorie per 2-0 contro Albania (qualificazioni Mondiale 2018) e Bulgaria (marzo, qualificazioni a Qatar 2022). All’Europeo ha arbitrato Spagna-Svezia e Svizzera-Turchia.
Altre Notizie della sezione

Duplice femminicidio “umanamente comprensibile”, la Procura critica e fa appello.
24 Febbraio 2025Per il Procuratore Masini e il Pm Di Giorgio la sentenza emessa in primo grado dalla Corte d'Assise "stravolge il senso comune". Chiesti in Appello il riconoscimento della premeditazione e delle aggravanti.

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.