L'infermiera Claudia Alivernini, prima vaccinata, minacciata dai no vax: "Vediamo quando muori"
Alla vigilia del Vax Day la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi. Fioccano anche i profili falsi a suo nome, tanto che la 29enne sta valutando di denunciare lʼaccaduto

“E ora vediamo quando muori”. I no vax hanno preso di mira Claudia Alivernini, l’infermiera 29enne dello Spallanzani di Roma, prima vaccinata anti-Covid nel nostro Paese diventata simbolo del Vax Day italiano. Commenti al veleno e minacce sono apparse sui profili social istituzionali che diffondevano la notizia e poi sul suo profilo ùprivato, tanto che, come riporta Il Messaggero, alla vigilia dell’iniezione la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi.
Tuttavia, la scomparsa dai social dell’infermiera non ha fermato gli hater, che hanno continuato a insultarla sul web. Non è tutto. Su Instagram sono apparsi due profili fake a suo nome. Come riporta il sito web del quotidiano romano, l’infermiera ne ha subito chiesto la rimozione e sta valutando in queste ore di denunciare l’accaduto alla polizia postale. Il reato paventato è quello di furto di identità, senza contare le eventuali minacce.
Altre Notizie della sezione

Rai diffida il Comune di Sanremo, marchi legati a nostro format
11 Aprile 2025"Non si concedano in licenza ad altre emittenti".

Festival Sanremo, c’è il bando per il partner del Comune
10 Aprile 2025Per le edizioni 2026, 2027 e 2028, con eventuale proroga di due anni.

Cecchettin colpita con 75 coltellate “per inesperienza, non crudeltà”.
09 Aprile 2025Nelle motivazioni in cui spiegano la condanna all'ergastolo, i giudici della Corte d'Assise di Venezia motivano così la scelta di escludere l'aggravante della crudeltà.