L'infermiera Claudia Alivernini, prima vaccinata, minacciata dai no vax: "Vediamo quando muori"
Alla vigilia del Vax Day la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi. Fioccano anche i profili falsi a suo nome, tanto che la 29enne sta valutando di denunciare lʼaccaduto
In evidenza

“E ora vediamo quando muori”. I no vax hanno preso di mira Claudia Alivernini, l’infermiera 29enne dello Spallanzani di Roma, prima vaccinata anti-Covid nel nostro Paese diventata simbolo del Vax Day italiano. Commenti al veleno e minacce sono apparse sui profili social istituzionali che diffondevano la notizia e poi sul suo profilo ùprivato, tanto che, come riporta Il Messaggero, alla vigilia dell’iniezione la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi.
Tuttavia, la scomparsa dai social dell’infermiera non ha fermato gli hater, che hanno continuato a insultarla sul web. Non è tutto. Su Instagram sono apparsi due profili fake a suo nome. Come riporta il sito web del quotidiano romano, l’infermiera ne ha subito chiesto la rimozione e sta valutando in queste ore di denunciare l’accaduto alla polizia postale. Il reato paventato è quello di furto di identità, senza contare le eventuali minacce.
Altre Notizie della sezione

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.

Europa svegliati!
17 Febbraio 2025“Cara Europa, svegliati e disegna il tuo futuro”.