Roma, Coronavirus, la sindaca Raggi ha un ristorante.
Checco allo Scapicollo le consegna le chiavi della bottega: "Ci pensi lei" A metà tra la resa e la provocazione, il gesto del ristoratore arriva in coda alle polemiche dopo le nuove misure anti Covid previste dall'ultimo dpcm per bar e ristoranti.
In evidenza

Lo storico ristoratore romano Checco dello Scapicollo chiede al Governo di ripensarci e lancia un appello alla sindaca di Roma Virginia Raggi consegnando, come a maggio, le chiavi dell’intera attività: “Roma muore e con lei la ristorazione e il turismo”. ”Abbiamo lavorato tanto per seguire le indicazioni del Governo. Sanifichiamo costantemente, controlliamo la temperatura corporea al nostro personale e a tutti i clienti. Siamo certi di poter garantire il massimo della sicurezza. Farci lavorare solo a pranzo e con tavoli di massimo quattro persone è come condannarsi ad una lenta ma inesorabile chiusura definitiva. Per scongiurare questo bisogna intervenire subito prima che la Capitale muoia definitivamente di immobilismo”, dice il proprietario dello storico ristorante.
Altre Notizie della sezione

Dazi agli orsi polari ma non alla Russia.
04 Aprile 2025Il regalo di Trump all'amico Putin Il segretario del Tesoro Bessent spiega l'assenza di Mosca dalla lista dei cattivi col fatto che i due paesi non hanno relazioni commerciali a causa delle sanzioni. Niente di più falso. Ecco i numeri che lo smentiscono.

La testa sui dazi. Meloni critica Trump e annulla gli impegni.
03 Aprile 2025Focus sulla reazione: "Serve un accordo".

Blitz della polizia contro le gang a Milano
02 Aprile 202550 arresti per furti e rapine in strada e metro. Piantedosi: “Giovani di ‘seconda generazione’ spesso protagonisti”.