Tangenziale di Torino, il video dell'auto fermata dopo il sorpasso in corsia d'emergenza diventa virale
Con tanto dei fantozziani "92 minuti di applausi"

Un video pubblicato sul social network TikTok sta diventando virale a inizio luglio 2023 e immortala una pattuglia della polizia stradale di Torino-Settimo mentre ferma un automobilista autore di un sorpasso in corsia d’emergenza sulla tangenziale di Torino, quando invece tutte le altre vetture viaggiavano disciplinatamente in coda. L’episodio è avvenuto, come avviene molto spesso, in direzione nord Milano-Aosta all’altezza dello svincolo Sito Interporto, tra Orbassano e Rivalta di Torino.
Chi ha pubblicato il filmato, risalente in realtà ad alcuni mesi fa, non nasconde la propria soddisfazione per il fatto che il furbastro sia stato pizzicato con frasi come “Ci godo” o con la fantozziana “92 minuti di applausi”. Tra l’altro, codice della strada alla mano, chi commette questo tipo di infrazione prende una multa di almeno 430 euro (che può salire a seconda dei casi fino a 1.731 euro) e subisce una decurtazione di dieci punti sulla patente.
Altre Notizie della sezione

Duplice femminicidio “umanamente comprensibile”, la Procura critica e fa appello.
24 Febbraio 2025Per il Procuratore Masini e il Pm Di Giorgio la sentenza emessa in primo grado dalla Corte d'Assise "stravolge il senso comune". Chiesti in Appello il riconoscimento della premeditazione e delle aggravanti.

C’era una volta la solidarietà nazionale
21 Febbraio 2025Davanti agli attuali sconvolgimenti geopolitici servirebbero partiti responsabili che sappiano unirsi attorno ad un progetto di politica estera comune.

FdI e Forza Italia ce l’hanno con il Covid.
20 Febbraio 2025A 5 anni dal paziente zero, il virus della divisione contagia la maggioranza.