Terremoto al Ministero della Giustizia, si dimette Fulvio Baldi capo di gabinetto di Bonafede
A pesare sull’addio di Baldi i nuovi stralci di intercettazioni agli atti dell’inchiesta di Perugia
Il capo di Gabinetto del ministero della Giustizia, Fulvio Baldi, ha rassegnato le sue dimissioni, per motivi personali, dopo un colloquio con il guardasigilli, Alfonso Bonafede, avvenuto ieri sera. La reggenza è stata affidata al capo dell’ufficio legislativo, Mauro Vitiello. Il Guardasigilli ha ringraziato Baldi per il lavoro portato avanti dal giugno 2018. A pesare sull’addio di Baldi i nuovi stralci di intercettazioni agli atti dell’inchiesta di Perugia riportati ieri in un articolo del ‘Fatto Quotidiano‘. Tra le righe si fa riferimento una conversazione tra Luca Palamara, pm romano ora sospeso, e lo stesso Baldi, che però risulta estraneo alle indagini.
Altre Notizie della sezione
Le nuove rotte dell’immigrazione
22 Novembre 2024Negli ultimi dieci anni il numero degli atenei in Italia è aumentato così come il ventaglio dei corsi di laurea disponibili. Tendenza che ha favorito lo spostamento di ragazzi e ragazze da una città all’altra. Le regioni di destinazione sono prevalentemente posizionate nel centro nord, aree che attraggono anche un numero crescente di studenti provenienti dall’estero. L’analisi dell’Osservatorio libere professioni.
Documenti classificati ai servizi segreti russi, telecamere nascoste nei taxi
21 Novembre 2024Per la Procura si prestavano a reperire fotografie di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica.
Toghe e politica, scontro finale per l’egemonia.
20 Novembre 2024Siamo al compimento di una guerra iniziata trent’anni fa con Tangentopoli. E la posta in gioco è enorme: il ripristino di un equilibrio che forse non c’è mai stato.