Test di medicina venduti, Bernini convoca i rettori
Al tavolo anche il Consorzio che si occupa dei quiz di accesso
In evidenza

Il ministro dell’Università Anna Maria Bernini ha convocato per oggi i rappresentanti della Conferenza dei rettori italiani (Crui) e del Cisia, il Consorzio che si occupa dei nuovi test per conto della Crui in riferimento all’esposto su una presunta compravendita dei test per l’ammissione al corso di laurea di Medicina.
Il dicastero fin da subito ha aperto una procedura d’indagine, chiedendo immediate informazioni e chiarimenti sul regolare svolgimento delle prove di ingresso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.