28° Forum Lavoro/Fiscale in diretta il 25 febbraio
Le problematiche legate all'emergenza e le prospettive di riforma al centro dell'evento valido ai fini della Fco della Categoria
Al via il 25 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, il 28° Forum Lavoro/Fiscale, l’evento valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro, che sarà trasmesso in diretta su consulentidellavoro.tv e sulle pagine social di Categoria. Numerosi i temi al centro del tradizionale appuntamento, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, per parlare delle novità in materia di lavoro, fisco e previdenza. Tra queste, solo per citare alcuni degli argomenti al centro della giornata di dibattiti: le modifiche su 730, Certificazione Unica e Iva per l’anno in corso; le inadeguatezze e le prospettive di riforma degli ammortizzatori sociali; la proroga della Legge di Bilancio per l’Ape sociale e il contratto di espansione. E ancora, si parlerà di Fondo Nuove Competenze, gestione della crisi d’impresa; nuovi incentivi fiscali e sgravi assunzioni per giovani under 36. Gli effetti dell’emergenza epidemiologica sui Bilanci 2020 e le problematiche sui licenziamenti – tra divieti, obbligo vaccinazione, ferie e NASpI – troveranno ampio spazio nelle tre ore di diretta, così come le nuove modalità di lavoro e i modelli organizzativi potenziati con la pandemia, a partire dallo smart working. A prendere parte all’evento, oltre ai numerosi esperti della Fondazione Studi in collegamento, la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e il Presidente della Fondazione Lavoro, Vincenzo Silvestri.
Altre Notizie della sezione
Piacenza. Giovedì al PalabancaEventi terza manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior
03 Gennaio 2025Conferenza di Valeria Poli sulla cartografia tra scienza e politica.
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.