“A scuola di declino”, in un libro manuali scolastici sotto esame
Il volume di Andrea Atzeni, Luigi Marco Bassani e Carlo Lottieri sarà presentato venerdì 24 gennaio al PalabancaEventi nell’anteprima della IX edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani”.
In evidenza
“A scuola di declino – La mentalità anticapitalista nei manuali scolastici”, questo il titolo del volume di Andrea Atzeni, Luigi Marco Bassani e Carlo Lottieri (edizioni Liberilibri) che verrà presentato venerdì 24 gennaio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) con l’intervento di Dario Caroniti (storico delle dottrine politiche), Dario Fertilio (giornalista) e Michele Silenzi (editore e saggista). L’incontro – organizzato dall’Associazione culturale Luigi Einaudi in collaborazione con la Banca di Piacenza – farà da anteprima alla IX edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani”, che quest’anno affronterà il tema “Libertà educativa. Meno Stato, più società”.
Il libro rappresenta un tentativo di aprire un vasto dibattito, non più rimandabile, sul sottosviluppo scolastico: nelle scuole – vi si legge – si insegna la storia dei principali avvenimenti politici ed economici da una prospettiva interpretativa troppo orientata da una sola parte.
Agli intervenuti (con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati) sarà riservato il volume, fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione ( prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
Passaporti alle Poste, ‘nei primi mesi 2025 in tutta Italia’
23 Gennaio 2025Nei piccoli comuni, al 15 gennaio presentate 10.400 richieste.
Ecofin promuove il piano strutturale dell’Italia.
23 Gennaio 2025Il Consiglio dei ministri delle finanze dell’Unione ha approvato il Piano strutturale di bilancio dell’Italia con la sua estensione a sette anni e il programma di rientro del sotto la soglia del 3% del Pil entro il 2026. A patto che il Bel Paese metta fine alla “situazione di deficit eccessivo per il 2026”.
L’origine laica del welfare emiliano
22 Gennaio 2025Festeggiati i 150 anni con un libro presentato al palabancaeventi di Piacenza.