Alleanza tra tecnologia e trasformazione
Nella seconda puntata di Donne & Lavoro si parla di change management con Paola Scarpa
In evidenza

Tecnologia, cambiamento, fiducia. Tre parole attorno a cui si dipana la seconda puntata di “Donne & Lavoro”, la trasmissione della WebTv che racconta storie di donne impegnate nella propria professione ma capaci di guardare oltre l’ambito lavorativo. In studio con Laura Ferrari c’è Paola Scarpa, Client Solution, Data & Insights Director di Google Italia, grazie alla quale si analizzano le ricadute della relazione tra tecnologia ed emergenza pandemica per le grandi e le piccole imprese. Tecnologia considerata come uno strumento abilitante per molte delle trasformazioni a cui abbiamo assistito e che non può fare a meno, però, di un passaggio culturale profondo, del “change management”, per essere in grado di traslare le esperienze dei mesi passati in progetti duraturi nel futuro. La conversazione tocca poi il tema della conciliazione tra lavoro e famiglia, con una sottolineatura sull’importanza di delegare: sul lavoro come in casa. «Il percorso lavorativo, per chi lo sceglie, è lungo e quando ci sono le opportunità per me vanno colte con il sorriso – afferma Paola Scarpa -. Credo sia importante accettare le esperienze che possono arrivare, imparare a costruirsi un network attorno, avere fiducia negli altri e progettare proiettandosi nel futuro. Scegliere cosa ci rende felici e non ciò che pensiamo gli altri si aspettano da noi».
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.