Arresto in flagranza differita per chi aggredisce i prof.
Valditara: un tempo alla figura del professore si dava un rispetto che oggi manca, una società dove non si riconosce più l’autorevolezza e l’autorità del docente ha fallito.
In evidenza

“Le aggressioni dei genitori ai docenti sono fenomeni sempre più intollerabili: il mondo della scuola, dopo quello della sanità, è il più toccato da queste aggressioni. Un tempo alla figura del professore si dava un rispetto che oggi manca, una società dove non si riconosce più l’autorevolezza e l’autorità del docente ha fallito”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a Mattino cinque news.
“Abbiamo deciso di intervenire innanzitutto rafforzando il valore del voto in condotta, sostituendo le sospensioni con attività di cittadinanza solidale e adottando sanzioni economiche da 500 a 10mila euro nei confronti dei genitori che aggrediscono – prosegue Valditara -. L’ultima proposta che intendiamo portare in Consiglio dei ministri è la più forte di tutte e riguarda l’arresto in flagranza per chi aggredisce fisicamente un docente”.
Italpress
Altre Notizie della sezione

Banca di Piacenza, inaugurata la nuova filiale di Bobbio
28 Marzo 2025Lo Sportello, realizzato secondo le più moderne tecniche improntate alla sostenibilità, si trova in piazza San Francesco – Il presidente Nenna: «Nuova sede in locali di proprietà per rafforzare il legame con una piazza importante»

Rai, avviato dialogo tra azienda e sindacati su stabilizzazione precari
28 Marzo 2025A quanto apprende l'Adnkronos ieri l'ad Rossi ha incontrato l'Usigrai, oggi l'Unirai.

Il giornalismo piacentino sotto la lente
28 Marzo 2025Lunedì al PalabancaEventi conferenza con i giornalisti Emanuele Galba, don Davide.