Balneari, retromarcia di FdI: no alla proroga sulle concessioni
Il gruppo di Fratelli d’Italia al Senato ha indicato alle commissioni bilancio e affari costituzionali i propri emendamenti al decreto Milleproroghe segnalati, cioè quelli da portare in discussione e al voto, ma tra questi non vi è quello sui balneari.
In evidenza
“Abbiamo stilato una serie di emendamenti” sul tema dei balneari “ma abbiamo deciso di non segnalare il nostro, dopo che il governo ci ha fatto sapere che vi è un provvedimento in itinere, abbiamo avuto rassicurazioni su quella che resta una questione prioritaria”, ha commentato Lavinia Mennuni, la senatrice di FdI che ha firmato l’emendamento che prevedeva lo stop alla proroga fino al 31 dicembre 2023, come prevista dal governo Draghi. “Sono certa che il tema è prioritario, e comunque abbiamo tempo fino a lunedì per decidere cosa fare, ma dal governo Meloni siamo stati rassicurati”, ha detto. Una questione che avrebbe potuto però creare una grana con l’Europa”.
Altre Notizie della sezione
Piacenza. Giovedì al PalabancaEventi terza manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior
03 Gennaio 2025Conferenza di Valeria Poli sulla cartografia tra scienza e politica.
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.