Calderone a Cagliari, 'donne più libere con il lavoro'
La ministra premiata a Feminas 2024 di Coldiretti.
In evidenza

Passione, determinazione e coraggio. Sono le e parole che descrivono ‘Feminas’, il premio Donne Coldiretti che a Palazzo Doglio, Cagliari, ha assegnato un riconoscimento a 8 donne che hanno dato lustro alla Sardegna in Italia e nel mondo.Il mio impegno da ministra del Lavoro è quello di fare in modo che attraverso il lavoro le donne possano essere libere e soprattutto possano esprimere i loro talenti.
L’iniziativa, organizzata da Coldiretti Sardegna, come ogni anno, ha voluto rendere omaggio a figure femminili accomunate dalla passione e della determinazione che le hanno rese protagoniste in ambiti diversi di idee innovative. Presenti all’evento numerose figure istituzionali, tra le quali la presidente nazionale di Coldiretti Donne Impresa, Maria Francesca Serra, il presidente Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e il direttore regionale Luca Saba.
Le premiate sono state scelte per il loro “straordinario contributo nei settori delle istituzioni, agricoltura, informazione, arte, scienze, cultura, sociale e sport“, hanno precisato nel corso della consegna dei riconoscimenti.
Premio alle istituzioni: Marina Calderone, ministra del Lavoro e delle politiche sociali. Premiata per il suo impegno e la sua capacità di ispirare. “Ho insegnato il significato di ‘Forza Paris’: avanti insieme, con orgoglio e determinazione – ha dichiarato la ministra – mai sentirsi qualcosa di meno”. Ha poi dedicato parole di incoraggiamento alle giovani donne “Abbiate passione, preparazione e curiosità. Non fermatevi mai”.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.