Calderone: «Fondamentale promuovere le competenze STEM»
Soddisfazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’approvazione alla Camera dei Deputati della proposta di legge per l’istituzione della settimana nazionale delle discipline STEM
In evidenza

«La crescita delle competenze nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) è una sfida che l’Italia deve giocare al massimo delle sue possibilità. Il mercato del lavoro chiede persone specializzate in queste materie e iniziative di orientamento e sensibilizzazione verso le discipline tecnico-scientifiche, come la settimana nazionale delle discipline STEM, sono le benvenute perché ne promuovono la conoscenza e le opportunità occupazionali che possono riservare, soprattutto a giovani e donne». Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, commentando l’approvazione alla Camera dei Deputati, in prima lettura, della proposta di legge d’iniziativa dei deputati Marta Schifone e Tommaso Foti.
Le iniziative della settimana nazionale delle discipline STEM si terrebbero ogni anno tra il 4 e l’11 febbraio, data in cui si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.
Altre Notizie della sezione

Genova, metro e funicolari gratuite fino a settembre (per i residenti)
23 Aprile 2025Gratuità sui mezzi di Amt prorogata fino a settembre per Over 70 e ragazzi con meno di 14 anni. E per tutti i residenti per metro, ascensori e funicolari.

Una via a Giovanni Gentile
23 Aprile 2025Le pretese toponomastiche sono rivendicazioni postume.

Cgia, ‘a Pasqua hanno lavorato 5,1 milioni di italiani’
22 Aprile 2025I lavoratori dipendenti sono il 20,4% del totale.