Decreto “salva casa” in gazzetta
Al via gli sportelli di Confedilizia.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, contenente “disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.
Sul territorio – grazie alle Associazioni provinciali della Confedilizia – sono attivi gli sportelli dedicati ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”.
Si tratta, come noto, del provvedimento – annunciato per la prima volta dal Ministro delle infrastrutture al convegno annuale del Coordinamento legali della Confedilizia del settembre del 2023 a Piacenza – che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari.
I cittadini interessati possono rivolgersi alla Confedilizia della loro città (Info al link: www.confedilizia.it/sedi-territoriali oppure al numero 06.679.34.89).
Confedilizia-Ufficio Stampa
Altre Notizie della sezione

Amministrative il 25-26 maggio e referendum 8-9 giugno.
14 Marzo 2025Election day dei ballottaggi col referendum.

Napoli: tasso di occupazione giovani laureati inferiore alla media nazionale.
14 Marzo 2025Fimiani (Unione industriali Napoli ): "Le nuove lauree specialistiche forniscono competenze in linea con le esigenze del mercato”.

Corruzione al Parlamento europeo.
14 Marzo 2025Nuovi arresti in Belgio.