Domani per “I Giovedì della Basilica” filatelia protagonista
Alle 18, nella Biblioteca del Convento di Campagna, si parlerà dell’emissione promossa dalla Banca del francobollo per i centenari del Duomo e di Santa Maria di Campagna
In evidenza
È la filatelia la protagonista dell’incontro che si terrà domani, 9 giugno, per “I Giovedì della Basilica”, nell’ambito delle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. Alle 18, nella Biblioteca del Convento di Campagna, si parlerà dell’emissione – promossa dalla Banca – del francobollo per i centenari del Duomo e di Santa Maria di Campagna che uscirà ufficialmente in autunno, in occasione della festa di Santa Giustina. Verrà quindi presentata la cartolina con riprodotta la sezione del santuario mariano realizzata dal disegnatore Loreno (sic) Confortini e l’annullo postale dedicato ai 500 anni dalla posa della prima pietra per la costruzione della chiesa: la prof. Valeria Poli e l’arch. Carlo Ponzini interverranno sul tema del disegno in architettura da Alessio Tramello (progettista della Basilica) ad oggi.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Commercialisti presidio di legalità sul territorio
20 Dicembre 2024Il prefetto di Napoli alla cerimonia promossa al centro congressi della Federico II.
Rischio sismico: serve un nuovo approccio
20 Dicembre 2024Il principale ostacolo alla realizzazione di un Piano organico di messa in sicurezza degli immobili è la mancanza di dati puntuali sul loro stato di salute.
Fincantieri lancia Step2Connect: app per l’integrazione sociale dei lavoratori stranieri
20 Dicembre 2024È una Web App per facilitare l'integrazione sociale dei lavoratori stranieri nelle comunità ospitanti.