Enti gestori, domani audita la Febaf (Banche e assicurazioni)
Domani, giovedì 21 marzo, alle 8:30, alcuni rappresentanti della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) saranno auditi dalla Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale. L'iniziativa si inquadra nel ciclo di ascolto di organismi pubblici e privati avviato dalla Bicamerale con sede a Palazzo San Macuto, presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai, che sta effettuando un'indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell'economia reale del Paese.
In evidenza

Domani, giovedì 21 marzo, alle 8:30, alcuni rappresentanti della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) saranno auditi dalla Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.
L’iniziativa si inquadra nel ciclo di ascolto di organismi pubblici e privati avviato dalla Bicamerale con sede a Palazzo San Macuto, presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai, che sta effettuando un’indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale del Paese.
Altre Notizie della sezione

Cgia, ‘a Pasqua hanno lavorato 5,1 milioni di italiani’
22 Aprile 2025I lavoratori dipendenti sono il 20,4% del totale.

Meloni ordina la tregua armata con l’Anm, salta la giornata dedicata ai “casi Tortora”
22 Aprile 2025La premier non vuole alimentare la tensione con le toghe in vista del referendum sulle Carriere separate e sacrifica la proposta sulle vittime di errori giudiziari.

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.