Equo compenso: Meloni, disponibile a modifiche ddl al Senato
Testo a prima firma leader FdI di recente approvato alla Camera
In evidenza

“Sono assolutamente disponibile, sono sempre stata disponibile a vedere tutto quello che può non tornare, perché è una norma che io ho pensato, che noi abbiamo voluto, e che abbiamo portato in Parlamento e sulla quale abbiamo raccolto un consenso trasversale” per “aiutare e valorizzare le categorie professionali”.
Così la leader di FdI Giorgia Meloni risponde a una domanda sull’ipotesi di correzioni al disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni professionali, varato alcune settimane fa alla Camera, e ora al vaglio del Senato.
Il testo, che porta la sua prima firma, è stato criticato da parte delle categorie professionali in alcuni punti, uno su tutti quello che dà facoltà agli Ordini di sanzionare il libero professionista che non rispetta l’equo compenso, e non il cliente che offre una remunerazione non giusta. “Se ci sono delle cose che non funzionano, abbiamo sempre l’umiltà di confrontarci con chi questi problemi li conosce meglio di noi. Tutto quello che non è dilatorio – sottolinea – perché chiaramente abbiamo un interesse, alla fine, a portare a casa la norma” può andare bene per la presidente di FdI che, a margine del congresso dei notai, osserva come ciò che “viene proposto su base di merito, e che è sensato, io sono assolutamente disponibile ad accoglierlo”.
.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.