Equo compenso priorità del governo
Puglisi. Ho sollecitato il ministro Nunzia Catalfo a convocare il tavolo lavoro autonomo
In evidenza
Quello dell’equo compenso per le prestazioni professionali è “un tema che sta al centro del programma di governo ed è stato rilanciato, non più tardi di qualche giorno fa, come priorità del Partito democratico” dal segretario Nicola Zingaretti, nel suo intervento di domenica, a Bologna. Ad affermarlo il sottosegretario al Lavoro Francesca Puglisi, dal palco del convegno promosso sui temi occupazionali oggi dal Consiglio nazionale dei commercialisti, a Roma. “D’altronde – ha sottolineato – è stato nella passata Legislatura che si è data la prima protezione al lavoro autonomo (la norma sull’equo compenso è del 2017, ndr). Ho, pertanto, sollecitato il ministro Nunzia Catalfo, affinché convochi al più presto il tavolo sul lavoro autonomo”, per discutere dei “criteri dell’equo compenso, per giungere al suo pieno riconoscimento”, ha concluso il sottosegretario.
Altre Notizie della sezione
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.
La mostra Atlas Maior prorogata fino al 19 gennaio
09 Gennaio 2025La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza valutato il successo della rassegna dedicata al capolavoro cartografico del ‘600 in corso al PalabancaEventi.
Aggressione a medici e sanitari, il fenomeno non accenna a diminuire.
08 Gennaio 2025L’ennesima aggressione è avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio, all'ospedale Sandro Pertini. A seguire il giorno successivo un'aggressione ai danni di due medici al Policlinico di Catania.