Giornata dell’economia piacentina
La presentazione del Report 2024 lunedì 27 maggio al PalabancaEventi
In evidenza

Si rinnova, lunedì 27 maggio, l’appuntamento con la “Giornata dell’economia piacentina” nel corso della quale sarà presentato il Report 2024 sul sistema economico del nostro territorio. L’incontro si terrà, a partire dalle 17, nella Sala Corrado Sforza Fogliani del PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza. Questo il programma: saluto di benvenuto di Giuseppe Nenna, presidente della Banca di Piacenza; relazioni di Guido Caselli, direttore dell’Ufficio studi Unioncamere Emilia Romagna e di Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza; commenti di Filippo Cella, vicepresidente Camera di Commercio dell’Emilia, Vittorio Silva, direttore generale Amministrazione provinciale di Piacenza; la voce delle imprese è affidata a Valter Alberici, presidente del Gruppo Allied International.
La Giornata dell’economia era tornata, con successo, due anni fa – dopo un lungo periodo di interruzione – per iniziativa della Banca di Piacenza e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale di maggio, durante il quale si presenta appunto il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL sotto la responsabilità scientifica del prof. Rizzi.
Al termine dell’incontro, ai partecipanti verrà consegnata copia del Report 2024.
Informazioni e prenotazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it.
Altre Notizie della sezione

Cgia, ‘a Pasqua hanno lavorato 5,1 milioni di italiani’
22 Aprile 2025I lavoratori dipendenti sono il 20,4% del totale.

Meloni ordina la tregua armata con l’Anm, salta la giornata dedicata ai “casi Tortora”
22 Aprile 2025La premier non vuole alimentare la tensione con le toghe in vista del referendum sulle Carriere separate e sacrifica la proposta sulle vittime di errori giudiziari.

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.