“I Giovedì della Basilica”, in Santa Maria di Campagna
Il 16 marzo il secondo incontro dedicato alla Via Francigena piacentina
In evidenza

Dopodomani, 16 marzo, alle 18, nella Biblioteca del Convento di piazzale delle Crociate si terrà il secondo dei tre incontri sulla Via Francigena piacentina tenuti dal presidente del Comitato Tratta Piacenza vie Romee-Francigena pro-Unesco, Giampietro Comolli. L’incontro rientra ne “I Giovedì della Basilica”, nell’ambito del ricco programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna, programma avviato nella primavera dello scorso anno e che si concluderà il 23 aprile prossimo. Il tema che sarà trattato dopodomani, “Conventi e refettori: Piacenza icona europea della conservazione del cibo”. Il terzo incontro è previsto per giovedì 6 aprile: il dott. Comolli parlerà di “Storia e vita, cultura e ambiente, etica. Piacenza ha bisogno di un brand identity”.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

Oggi 18 marzo Giornata vittime del Covid per non dimenticare
18 Marzo 2025L'immagine di Bergamo - città divenuta uno degli epicentri della prima, tragica ondata di Covid - ha fatto il giro del mondo diventando uno dei simboli iconici della pandemia.

Carlo Sangalli confermato presidente di Confcommercio
18 Marzo 2025L’Assemblea di Confcommercio ha confermato per acclamazione Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il prossimo quinquennio. Europa, responsabilità, partecipazione e innovazione le parole chiave della nuova consiliatura.

Londra, più di 30 Paesi per coalizione dei volenterosi
17 Marzo 2025Lo ha dichiarato una portavoce di Downing Street.