Il cantiere delle donne
Al centro della puntata di “Donne&Lavoro” l’associazione che fa emergere le competenze femminili nascoste
In evidenza

Ospite di Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, per la nuova puntata di “Donne&Lavoro” Antonella Benanzato, giornalista e socia fondatrice dell’Associazione “Il cantiere delle donne”: progetto nato nel 2019 con l’obiettivo di far emergere le competenze “nascoste” delle donne. Grazie a numerosissime iniziative messe in atto per supportare le donne, dai webinar formativi ad un telegiornale pensato per la componente femminile, la “rivoluzione gentile” si è trasformata in un’Associazione che oggi vede oltre 6.400 iscritte. Un progetto nato per ascoltare le esigenze delle donne e dare loro risposte che possano avere riscontri utili nella vita personale e professionale, fino a sviluppare un modello con cui fare rete. A fine puntata anche le nuove iniziative in arrivo e le modalità con cui aderire all’Associazione.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.