Incontri tra i presidenti dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia e Confedilizia
Una delegazione della Confedilizia, guidata dal presidente Giorgio Spaziani Testa, è stata ricevuta dal senatore Lucio Malan, presidente del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia al Senato e, successivamente, dall’onorevole Tommaso Foti, presidente del medesimo Gruppo alla Camera dei deputati.
In evidenza

Durante gli incontri, nel corso dei quali si è discusso di diversi temi di interesse per il comparto immobiliare, i rappresentanti della Confederazione della proprietà edilizia hanno presentato alcune proposte riguardanti la delega fiscale, per la quale si è appena concluso l’esame in Commissione Finanze alla Camera.
Con riferimento alla proposta di direttiva europea sull’efficienza energetica nell’edilizia, Confedilizia ha rilanciato l’allarme e le preoccupazioni dei proprietari di casa italiani che, oltre a vedere immediatamente svalutati i propri beni, sarebbero costretti – qualora si dovesse giungere all’approvazione del provvedimento – a svolgere significativi interventi sugli immobili, impegnando ingenti risorse economiche.
Confedilizia ha infine affrontato alcune questioni relative alla bozza di disegno di legge sulle locazioni brevi presentata dal Ministro del turismo.
Altre Notizie della sezione

Bando europeo off-limits per i ricercatori italiani.
16 Maggio 2025Un gigantesco progetto di Bruxelles da oltre un miliardo di euro rischia di veder tagliati fuori gli studiosi del nostro paese.

Berlino gela Roma: “Italia partner non strategico”
16 Maggio 2025A poche ore dall'incontro tra Meloni e Merz, secondo Die Welt la Spd ha chiesto e ottenuto di escludere l'Italia dall'elenco degli alleati principali previsto dal patto di coalizione. Tajani: "I socialisti cercano di dividere l'Europa"

Bene l’introduzione di logiche partecipative nel mondo del lavoro
16 Maggio 2025Costantino (esperto in diritto del lavoro e relazioni sindacali): “Le nuove misure dovranno essere accompagnate dagli statuti societari e dalla contrattazione. Questo per garantire libertà e progressività”.