Inpgi, -4,5 milioni da prepensionamenti
Macelloni scrive a Gualtieri e Catalfo dopo il deposito dell’emendamento
In evidenza
La presidente dell’Inpgi (Istituto nazionale di previdenza della professione giornalistica) Marina Macelloni ha inviato una lettera ai ministri del Lavoro e dell’Economia Nunzia Catalfo e Roberto Gualtieri, al presidente della Commissione parlamentare di controllo sugli Enti Sergio Puglia, e alla Corte dei Conti per segnalare le “gravi conseguenze sui conti dell’Istituto delle misure sui prepensionamenti inserite nella Legge di Bilancio per il 2020 all’esame del Senato”, perché l’emendamento “stanzia nuovi fondi, a carico del bilancio dello Stato, per finanziare un nuovo ciclo di uscite anticipate per i giornalisti”, ma “le cifre stanziate comporteranno l’uscita dal lavoro di circa 120 giornalisti nel solo 2020, con una perdita di contributi per l’Inpgi di almeno 4,5 milioni all’anno”.
Altre Notizie della sezione
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.
La mostra Atlas Maior prorogata fino al 19 gennaio
09 Gennaio 2025La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza valutato il successo della rassegna dedicata al capolavoro cartografico del ‘600 in corso al PalabancaEventi.
Aggressione a medici e sanitari, il fenomeno non accenna a diminuire.
08 Gennaio 2025L’ennesima aggressione è avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio, all'ospedale Sandro Pertini. A seguire il giorno successivo un'aggressione ai danni di due medici al Policlinico di Catania.