Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità
Il 17.09 a Roma il Cno siglerà un protocollo con Anffas, mirato a inserire nel mondo del lavoro le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
In evidenza
“Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità”. È questo il titolo dell’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Associazione Nazionale di Famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo (Anffas) che si terrà il prossimo 17 settembre alle ore 10:00 a Roma, presso Palazzo Wedekind. Durante l’incontro sarà firmato un protocollo d’intesa che mira a promuovere percorsi di inserimento lavorativo delle persone con disabilità. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i dati della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sul lavoro e la disabilità e per discutere delle iniziative volte a favorire un lavoro inclusivo. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava e del Direttore Generale Inps, Valeria Vittimberga. Interverranno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, il Presidente ANFFAS, Roberto Speziale e il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri. L’evento vedrà partecipare anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
Altre Notizie della sezione
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.
Il ministero del Turismo dichiara guerra alle recensioni fake
31 Dicembre 2024Le recensioni di ristoranti e alberghi si potranno fare solo se si dimostra la propria identità e l'effettivo utilizzo del servizio. E non saranno accettate quelle che arrivano dopo più di 15 giorni.