Manovra, la stangata della Ue La cintura nera onoraria c’è.
Gliel’ha conferita la federazione internazionale di judo.
In evidenza

Ora a Giancarlo Giorgetti occorre fare propri i principi del fondatore Kano Jigoro: fare il miglior uso delle energie a disposizione. A Bruxelles hanno iniziato a fare i conti, in autunno la Commissione chiederà all’Italia un aggiustamento dei conti non inferiore agli otto miliardi di euro, più di quanto Giorgia Meloni e il ministro del Tesoro sperassero. Manca poco più di un mese alle Europee, e per ora il governo può permettersi di fare finta di nulla. Tutti gli indicatori gli sorridono: anche quest’anno la crescita va meglio del previsto, l’occupazione sale, il differenziale coi titoli di Stato tedeschi resta basso, il Paese ha a disposizione duecento miliardi di investimenti per il Pnrr. Siamo in enorme ritardo, ma lentamente la macchina degli appalti ha preso a girare.
Altre Notizie della sezione

Il castello, strumento di promozione sociale
09 Aprile 2025Sala Panini del PalabancaEventi gremita per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Valeria Poli sul sistema castellano nel Piacentino.

L’asse Europa-Cina contro i dazi di Trump.
09 Aprile 2025L'incontro tra la presidente della Commissione Ue e il premier cinese. Sul tavolo nuove "relazioni commerciali bilaterali per l'accesso europeo ai prodotti cinesi".

L’UE tratta ma con la pistola sul tavolo
08 Aprile 2025Trattare con le porte apertissime al dialogo, ma ad una condizione: l'Unione europea non attenderà all'infinito. Ma il 15 aprile scattano i primi controdazi.