Nella manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa
"Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio", dice il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo.
In evidenza
“Potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio”. Ne parla il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso del suo intervento durante il convegno di Fdi a Milano, intitolato ‘Far Crescere insieme l’Italia’.
Va detto che nel 2025 il bonus subirà un taglio con la riduzione dell’aliquota di detrazione dal 50% al 36%. “Senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse- ha sottolineato- penso che si potrebbe tornare al 50% per la prima casa “.
Altre Notizie della sezione
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.
Il ministero del Turismo dichiara guerra alle recensioni fake
31 Dicembre 2024Le recensioni di ristoranti e alberghi si potranno fare solo se si dimostra la propria identità e l'effettivo utilizzo del servizio. E non saranno accettate quelle che arrivano dopo più di 15 giorni.