Nuova procedura per attivare lo Spid con il Dui
Dalla scrivania digitale si accede alla piattaforma InfoCert per inserire i propri dati personali e perfezionare la richiesta di Spid
In evidenza

l Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione dei propri iscritti una nuova procedura per il rilascio dello Spid attraverso il Documento Unico di Identificazione (Dui), unica tessera di iscrizione all’Ordine valida in tutto il territorio nazionale. Per procedere alla richiesta dello Spid bisognerà accedere alla Scrivania Digitale del sito di Categoria e selezionare la piattaforma Dui. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, bisognerà cliccare sulla richiesta di Spid. In questo modo si verrà rimandati alla piattaforma InfoCert, all’interno della quale bisognerà inserire obbligatoriamente i dati della propria carta d’identità e della propria tessera sanitaria per processare la richiesta di SPID. Al termine di questa procedura sarà erogato uno Spid di tipo “Basic”. Per trasformarlo in SPID “Professionale” sarà necessario accedere al sito di InfoCert (area clienti) e procedere con il perfezionamento della richiesta.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.