Nuova procedura per attivare lo Spid con il Dui
Dalla scrivania digitale si accede alla piattaforma InfoCert per inserire i propri dati personali e perfezionare la richiesta di Spid
In evidenza
l Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione dei propri iscritti una nuova procedura per il rilascio dello Spid attraverso il Documento Unico di Identificazione (Dui), unica tessera di iscrizione all’Ordine valida in tutto il territorio nazionale. Per procedere alla richiesta dello Spid bisognerà accedere alla Scrivania Digitale del sito di Categoria e selezionare la piattaforma Dui. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, bisognerà cliccare sulla richiesta di Spid. In questo modo si verrà rimandati alla piattaforma InfoCert, all’interno della quale bisognerà inserire obbligatoriamente i dati della propria carta d’identità e della propria tessera sanitaria per processare la richiesta di SPID. Al termine di questa procedura sarà erogato uno Spid di tipo “Basic”. Per trasformarlo in SPID “Professionale” sarà necessario accedere al sito di InfoCert (area clienti) e procedere con il perfezionamento della richiesta.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti presidio di legalità sul territorio
20 Dicembre 2024Il prefetto di Napoli alla cerimonia promossa al centro congressi della Federico II.
Rischio sismico: serve un nuovo approccio
20 Dicembre 2024Il principale ostacolo alla realizzazione di un Piano organico di messa in sicurezza degli immobili è la mancanza di dati puntuali sul loro stato di salute.
Fincantieri lancia Step2Connect: app per l’integrazione sociale dei lavoratori stranieri
20 Dicembre 2024È una Web App per facilitare l'integrazione sociale dei lavoratori stranieri nelle comunità ospitanti.