Oggi in Sala Panini la presentazione del volume “Il libro nero degli italiani nei gulag”
Al PalabancaEventi le vite dimenticate degli italiani vittime dello stalinismo

Oggi, lunedì 14 novembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini), nell’ambito dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza verrà presentato il volume “Il libro nero degli italiani nei gulag” (Edizioni LEG, Libreria Editrice Goriziana) a cura di Francesco Bigazzi, ex corrispondente da Mosca dell’Ansa. La pubblicazione sarà illustrata dal Curatore in dialogo con Dario Fertilio, giornalista e saggista, Stefano Mensurati, giornalista e conduttore di Radio Uno Rai e Ugo Intini (in collegamento), ex vicesegretario del Psi. Agli intervenuti (con precedenza ai Soci prenotati e ai Clienti prenotati) sarà riservata copia del volume.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

I mercati crollano al risveglio nel nuovo mondo dei dazi universali
03 Aprile 2025In Asia il boato prima del terremoto finanziario: indici di riferimento in calo di oltre il 3% in Giappone e di quasi il 2% a Hong Kong e in Corea del Sud. Oltre il -3& anche i futures S&P 500. Oro alle stelle, affonda anche il petrolio.

Ncc con licenza esterna, via libera a Roma: stop ai sequestri
02 Aprile 2025Via libera agli Ncc con licenza esterna: il tribunale di Ragusa ribalta anni di sequestri e denunce. A Roma si riapre l'intramontabile dibattito sulle regole.

Cancellate trentamila vecchie leggi in un colpo solo
02 Aprile 2025Una legge approvata ieri abolisce regi decreti e altre norme obsolete, che andranno ad aggiungersi alle circa 94mila che già non ci sono più.