Professioni digitali in vetrina. Festival per influencer e startup. Obiettivo creare nuovo lavoro
Appuntamento al Country club di Pontremoli per la prima edizione della kermesse. Presentazioni, workshop e incontri con ospiti e imprenditori di successo del settore digitale.
In evidenza

rriva in Lunigiana il primo Festival dedicato alle professioni digitali che aspira a diventare un hub in cui si incontrano e si confrontano il mondo della ricerca, aziende digitali, influencer, startup. Si svolgerà a Pontremoli venerdì 17 maggio al Country Club. Si chiama ’Festival futuro (da) remoto’ ed è aperto in particolare ai giovani lunigianesi desiderosi di esplorare le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e del lavoro agile. Lo smart working migliora il benessere delle persone, aumenta la produttività e ottimizza tempi, spazi e costi. Ma ci sono posti speciali per trasformare la fluidità smart in un sogno. Uno di questi è appunto Pontremoli anche grazie all’associazione Start-working Pontremoli, che dal 2020 lavora per attrarre in Lunigiana lavoratori da remoto provenienti da tutto il mondo.
Il festival offrirà la possibilità di connettersi con professionisti del settore digitale e costruire una rete di contatti. Grazie alla partnership con start2impact University, saranno erogate 4 borse di studio da 1.500 euro ognuna per frequentare Master in digital marketing, full stack development, UX/UI Design, Data Science… e altri ancora. I partecipanti al festival potranno prendere parte a presentazioni, workshop, giochi interattivi e sessioni individuali per scoprire le professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro.
In calendario ci sono presentazioni, giochi e sessioni interattive con ospiti d’eccezione come Fabio Tognetti (emotional trainer), Henry Sichel (founder e general manager dell’agenzia Caffeina), Elena Pozzetti di ScuolaZoo, Luca Ceresoli della startup BuddyJob, Elisa Piscitelli (ceo e co-founder della startup di orientamento Futurly), Alessandro Erta ed Eleonora Nardini di Cisco, Daniela Cremona e molti altri ancora.
Il progetto, denominato ’Nuove opportunità per i giovani della Lunigiana’ è realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2023. L’evento è aperto a tutti, ma una quota parte dei posti in presenza (che sono limitati) è riservata ai ragazzi e alle ragazze under 30.Per tutte le informazioni dettagliate sull’evento, per registrarsi e per candidarsi per le borse di studio occorre visitare il sito https://www.futurodaremoto.com/.
Altre Notizie della sezione

Manzoni in ricordo di Corrado Sforza Fogliani
21 Febbraio 2025Emozione e applausi al PalabancaEventi di Piacenza

La sanità accreditata è parte del Ssn
21 Febbraio 2025Ma il suo ruolo deve essere riconosciuto anche da un punto di vista economico.

Concessioni balneari, Tar Liguria boccia proroga automatica
21 Febbraio 2025Contestata legittimità gare già indette da Comune di Zoagli, sostenendo che vi era l’obbligo proroga fino al settembre 2027. Fiba Confesercenti: "Preoccupati per confusione".