Puntiamo a migliorare l’incrocio fra domanda e offerta di lavoro
Calderone: «Bene i dati sull’occupazione, ora dobbiamo superare lo squilibrio fra domanda e offerta di lavoro»
In evidenza

«I 100 mila posti di lavoro creati nei primi due mesi del 2023 sono un ottimo segnale di fiducia per la nostra economia. Anche se molto c’è ancora da fare: da diversi settori intercettiamo la carenza di manodopera. Con il potenziamento delle politiche attive, siamo al lavoro per creare condizioni che favoriscano una migliore occupabilità anche di chi è fuori dal mercato da qualche tempo e per efficientare i processi di incrocio fra domanda e offerta di lavoro». Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, commentando il report “Il mercato del lavoro: dati e analisi” realizzato dal Ministero, dalla Banca d’Italia e dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro.
Altre Notizie della sezione

I mercati crollano al risveglio nel nuovo mondo dei dazi universali
03 Aprile 2025In Asia il boato prima del terremoto finanziario: indici di riferimento in calo di oltre il 3% in Giappone e di quasi il 2% a Hong Kong e in Corea del Sud. Oltre il -3& anche i futures S&P 500. Oro alle stelle, affonda anche il petrolio.

Ncc con licenza esterna, via libera a Roma: stop ai sequestri
02 Aprile 2025Via libera agli Ncc con licenza esterna: il tribunale di Ragusa ribalta anni di sequestri e denunce. A Roma si riapre l'intramontabile dibattito sulle regole.

Cancellate trentamila vecchie leggi in un colpo solo
02 Aprile 2025Una legge approvata ieri abolisce regi decreti e altre norme obsolete, che andranno ad aggiungersi alle circa 94mila che già non ci sono più.