Respinti quasi tutti gli emendamenti al ddl sull’equo compenso
Nuova seduta oggi in Commissione Giustizia al Senato
In evidenza

In Commissione Giustizia al Senato, nell’ambito dell’esame del disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti, è passata la linea del centrodestra: FdI, Lega e FI hanno ritirato, infatti, ieri pomeriggio, i loro emendamenti al testo (per favorirne una rapida approvazione), mentre Pd, Iv e M5s ne hanno mantenuti alcuni (una quindicina in tutto), quasi tutti votati e respinti.
Con il centrodestra, infatti, si sono espressi a sfavore gli esponenti di Alternativa C’è e Italexit, la parlamentare dell’Svp Julia Unterberger si è astenuta, così come il rappresentante di Leu Pietro Grasso.
La Commissione, fa sapere all’Ansa il presidente dello stesso organismo, il senatore leghista Andrea Ostellari, è stata aggiornata a domani (oggi ndr) per la conclusione del voto sulle pochissime proposte di modifica rimaste. Il ddl è arrivato a palazzo Madama in seconda lettura, dopo il via libera della Camergginell’ottobre del 2021 ed è frutto dell’unificazione di iniziative legislative di FdI, Lega, Fi e M5s.
Altre Notizie della sezione

Manzoni in ricordo di Corrado Sforza Fogliani
21 Febbraio 2025Emozione e applausi al PalabancaEventi di Piacenza

La sanità accreditata è parte del Ssn
21 Febbraio 2025Ma il suo ruolo deve essere riconosciuto anche da un punto di vista economico.

Concessioni balneari, Tar Liguria boccia proroga automatica
21 Febbraio 2025Contestata legittimità gare già indette da Comune di Zoagli, sostenendo che vi era l’obbligo proroga fino al settembre 2027. Fiba Confesercenti: "Preoccupati per confusione".