Salta l'aumentone, passa l'aumentino.
I partiti si regalano 4,7 milioni in più dal 2xmille

Aumenta di 4,691 milioni, anziché di 3 milioni, il finanziamento per i partiti tramite il 2 per mille. Lo prevede il parere finale espresso dalla commissione Bilancio del Senato al testo del dl fisco su cui il governo ha posto la fiducia. La Commissione esprime “parere non ostativo” condizionato al recepimento di due modifiche, una delle quali è appunto quella di sostituire la parola “3 milioni” con “4.691.000”, aumentando così l’incremento per quest’anno del tetto previsto per legge, pari a 25,1 milioni, delle risorse che provengono dalla destinazione volontaria del due per mille dell’Irpef da destinare ai partiti.
di Huffpost
Altre Notizie della sezione

Il castello, strumento di promozione sociale
09 Aprile 2025Sala Panini del PalabancaEventi gremita per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Valeria Poli sul sistema castellano nel Piacentino.

L’asse Europa-Cina contro i dazi di Trump.
09 Aprile 2025L'incontro tra la presidente della Commissione Ue e il premier cinese. Sul tavolo nuove "relazioni commerciali bilaterali per l'accesso europeo ai prodotti cinesi".

L’UE tratta ma con la pistola sul tavolo
08 Aprile 2025Trattare con le porte apertissime al dialogo, ma ad una condizione: l'Unione europea non attenderà all'infinito. Ma il 15 aprile scattano i primi controdazi.