Savoncelli (geometri) diventa consigliere Uni
Tra i 12 membri a guida dell’ Ente normazione nel quadriennio 2021-2024
In evidenza
La normazione è “una leva strategica nel compimento del complesso processo della sburocratizzazione e, se in un Paese la semplificazione viene concordemente invocata dai corpi intermedi della società, il mondo delle professioni ordinistiche non poteva non rinnovare la partecipazione a questa importantissima evoluzione con il proprio ruolo e contributo uniti all’impegno di sempre. Siamo convinti di far parte ufficialmente della nuova squadra dell’Uni (Ente italiano per la normazione), collocandoci, insieme alle altre forze, in un programma orientato alla tutela dell’interesse nazionale dal punto di vista economico e sociale”.
Così il presidente del Consiglio nazionale dei geometri Maurizio Savoncelli ha accolto la scelta dell’Assemblea dei soci dell’Uni di designarlo tra i 12 consiglieri, eletti insieme al nuovo presidente Giuseppe Rossi. Oltre a Savoncelli, tra i componenti del Consiglio direttivo figurano altri vertici di Ordini professionali, da Marina Calderone (consulenti del lavoro) ad Armando Zambrano (ingegneri) fino a Giovanni Esposito (periti industriali).
Altre Notizie della sezione
Piacenza. Giovedì al PalabancaEventi terza manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior
03 Gennaio 2025Conferenza di Valeria Poli sulla cartografia tra scienza e politica.
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.