Sindacati commercialisti, ok pdl per razionalizzare i versamenti tributari
Ok all’idea di Marattin (Iv) e di Gusmerali (Lega) per 'pianificare le uscite
In evidenza
Nella Commissione Finanze della Camera è emersa una proposta da parte del presidente Luigi Marattin (Iv) e del vicepresidente Alberto Gusmeroli (Lega) per “razionalizzare i versamenti rispetto al sistema di acconto e saldo delle imposte dovute dai soggetti economici, attraverso la determinazione di un importo mensile calcolato a saldo delle imposte dell’anno precedente e in acconto per l’anno in corso, consentendo in questo modo una migliore pianificazione delle uscite finanziarie”: è quel che si legge nella nota dei sindacati dei commercialisti Anc, Sic, Unagraco e Unico. Tale iniziativa legislativa, “che sappiamo essere già sui tavoli dei soggetti istituzionali politicamente e operativamente interessati, potrebbe costituire un importante primo passo nel processo di razionalizzazione e semplificazione fiscale che le nostre Associazioni e gli stessi cittadini richiedono, pur nel mantenimento dell’attuale impianto normativo”.
Nello specifico, si legge nella nota delle associazioni professionali, “la rateizzazione del secondo acconto, da sempre richiesta, sarebbe in questo modo possibile, la conseguente eliminazione della ritenuta d’acconto, altra istanza da noi sostenuta, verrebbe finalmente a realizzarsi”, “si verrebbe in questo modo a cancellare l’adempimento del mod. 770, la cui abolizione propugniamo da tempo”, vanno avanti i sindacati dei commercialisti. “Plaudiamo pertanto a questo segnale di ricettività da parte del Legislatore, auspicando la più larga condivisione possibile da parte di tutte le forze politiche, affinché una veloce approvazione consenta di godere quanto prima dei benefici e degli effetti positivi che il provvedimento porterà con sé”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Il ministero del Turismo dichiara guerra alle recensioni fake
31 Dicembre 2024Le recensioni di ristoranti e alberghi si potranno fare solo se si dimostra la propria identità e l'effettivo utilizzo del servizio. E non saranno accettate quelle che arrivano dopo più di 15 giorni.
Per i talebani le donne non devono esistere.
31 Dicembre 2024Non possono lavorare, non possono viaggiare, non possono uscire liberamente. Il governo di Kabul ora annuncia ritorsioni alle Ong che le impiegano, e emesso l'assurdo ordine di murare le finestre che si aprono su "attività femminili
Chiesta la settima rata del Pnrr, ecco a cosa serviranno i 18 miliardi
31 Dicembre 2024Meloni: il 2025 sarà un anno fondamentale per la Fase Due, cioè la messa a terra degli investimenti.