Sospese tutte le scadenze fiscali per le zone colpite dall’alluvione
Lo ha annunciato il Viceministro all'Economia Maurizio Leo
In evidenza
Sospensione dei termini per gli adempimenti tributari, tanto per le persone fisiche che per le società: lo ha annunciato il Viceministro all’Economia Maurizio Leo, in relazione all’emergenza alluvione che sta interessando Emilia-Romagna e Marche. Il Cndcec aveva già avanzato all’Agenzia delle Entrate, confidando in un solerte accoglimento, la richiesta di sospensione di tutte le scadenze fiscali per le zone colpite.
In arrivo la sospensione dei termini “per i versamenti e per gli adempimenti tributari tanto per le persone fisiche quanto per strutture più articolate come le società” delle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e Marche: lo ha annunciato il Vice Ministro all’Economia Maurizio Leo.
Il CNDCEC aveva già avanzato all’Agenzia delle Entrate, confidando in un solerte accoglimento, la richiesta di sospensione di tutte le scadenze fiscali per le zone colpite dall’alluvione: nel comunicato stampa del 17 maggio 2023 il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio ha espresso vicinanza a tutti i cittadini e a tutti gli iscritti colpiti dall’emergenza.
Fonte Ipsoa
Altre Notizie della sezione
La cartografia in età farnesiana perfetta sintesi tra scienza e politica
10 Gennaio 2025A Piacenza la produzione della famiglia Bolzoni sotto la lente della prof. Valeria Poli.
Cinque giorni per eleggere i nuovi giudici della Consulta.
10 Gennaio 2025I partiti "costretti" a un accordo entro il 14 gennaio. Meloni fiduciosa, un po' meno l'opposizione.
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.