Torino, in biblioteca
'Chiedi al commercialista' Ma pure 'Il notaio è un libro aperto' e 'Il geometra risponde'

Andare in biblioteca non soltanto per prendere in prestito, o consultare un libro, leggere un giornale, o sfogliare una rivista, ma anche per avere dei consigli preziosi: riprendono, dopo la pausa estiva, infatti, i servizi di consulenza gratuita nelle Biblioteche Civiche Torinesi, un progetto offerto dagli Ordini professionali locali, in collaborazione con gli assessorati a Bilancio, Cultura e Politiche giovanili della Città di Torino e che si inserisce nel piano di informazione di comunità proprio di una biblioteca pubblica.
I servizi proposti sono ‘A tu per tu con l’ingegnere’, ‘Chiedi al commercialista’, ‘Il notaio è un libro aperto’, ‘Ne parlo con l’avvocato’ e ‘Il geometra risponde’.
Nelle varie sedi delle biblioteche i cittadini potranno, dunque, incontrare professionisti disponibili a rispondere a quesiti di rapida soluzione, sciogliere dubbi, fornire chiarimenti, pareri e aiutare a orientarsi fra le problematiche della vita quotidiana.
Per avere un appuntamento è possibile prenotarlo telefonicamente, chiamando la biblioteca di riferimento.
Altre Notizie della sezione

Paura, sfiducia, pigrizia
04 Aprile 2025Come risvegliare negli italiani la voglia di investire i risparmi.

Tutti i dazi annunciati da Trump
04 Aprile 2025Donald Trump ha dichiarato al mondo la sua guerra commerciale, cancellando ottant’anni di ordine economico multilaterale.

Aggressioni ai medici, numeri in crescita
04 Aprile 2025Negli ultimi anni i dati della Federazione hanno rilevato che le aggressioni contro il personale sanitario sono aumentate del 55%: episodi sempre più frequenti e violenti.